Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022: SEMINARE IL FUTURO

il prossimo giovedì 22 settembre, in occasione dell’evento “Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2022”, Fondazione Golinelli propone, in collaborazione con CNR e Università di Bologna, un seminario gratuito dal titolo “Seminare il futuro”.
Ibe sarà presente all’evento grazie all’apporto fornito dal dr Stefano Di Marco, primo ricercatore in forza alla’unita operativa IBE di Bologna.
L’evento avrà luogo a partire dalle ore 18 presso l’Opificio Golinelli, Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna e verrà moderato dal dr Lorenzo Monaco, l’accesso è totalmente gratuito previa registrazione a seguente link .
Per info conttattare direttamente eventi@fondazionegolinelli.it

Seminare il futuro

Nel 2018, la FAO, in riferimento ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite, per favorire un approccio integrato alla sostenibilità in agricoltura, ha redatto un documento intitolato: ”Trasformare il settore alimentare e agricolo per raggiungere gli SDG”. Il documento contiene indicazioni che vanno dalla pratica del riciclo e riuso, alla resilienza nei confronti di eventi estremi, tutelando sempre la biodiversità e gli agricoltori.

L’incontro può essere di aiuto per chi si sta orientando alla scelta universitaria. Le sfide da affrontare hanno carattere interdisciplinare e necessitano il coinvolgimento di diverse professionalità.