Assegnato il premio Gaetano Castro per tesi di laurea sul legno

Nel corso del 2021 Conlegno in collaborazione con CREA – Ricerca ha indetto il bando in memoria del dott. Gaetano Castro a supporto di tesi di laurea triennale, magistrale o dottorato di ricerca su tematiche inerenti il legno. (https://www.conlegno.eu/premio-gaetano-castro).
La premiazione dei vincitori si è tenuta il 5 maggio 2022 presso la sala conferenze di CREA. Matteo Pol, studente di Scienze Forestali e Ambientali dell’Università degli Studi di Padova, è risultato vincitore del premio Gaetano Castro come migliore tesi di laurea magistrale sul legno su scala nazionale.
La tesi, svolta presso il CNR-IBE di Sesto Fiorentino con il coordinamento della Dr.ssa Michela Nocetti e del prof. Gianluca Tondi, ha riguardato l’impiego della tecnologia smartphone per la caratterizzazione meccanica di campioni in legno.
Matteo è stato invitato il 5 maggio presso la sede del CREA di casale Monferrato dove ha esposto il suo lavoro ed è stato premiato con un assegno di 1000 € (https://fb.watch/cTebF34LDU/)