Sfide e opportunità tra storia, bio-edilizia e new business in Toscana:Il ruolo del castagno dalla tradizione antica all’innovazione odierna

Sabato 23 marzo presso il salone delle feste di Borgo a Mozzano (LU) si terrà un seminario dal titolo “Sfide e opportunità tra storia, bio-edilizia e new business in Toscana: il ruolo del castagno dalla tradizione antica all’innovazione odierna”.

L’evento che avrà inizio alle ore 09.30 con i consueti saluti istituzionali, proseguira nella giornata dividendosi in due sessioni che tratteranno come argomenti “il castagno come storia e patrimonio culturale, sociale ed ambientale” e “Legno e new business: turismo, bio-edilizia, prodotti e servizi dell’industria creativo-culturale”.

Il dr Michele Brunetti interverrà trattando il tema del “legno di castagno ad uso strutturale: usi contemporanei, trend e scenari futuri”.

La partecipazione al seminario che è completamente gratuita sarà aperta a tutti gli interessati previa prenotazione che è possibile effettuare direttamente dalla pagina web dell’evento