DigiMedFor: presentato il poster scientifico a IWMS26

In occasione della 26ª edizione dell’International Wood Machining Seminar (IWMS26), è stato presentato il poster scientifico, che si inserisce nell’attività di progetto DigiMedFor dal titolo:
“Early wood quality assessment for a better use of the forest resource – The DigiMedFor Project”, a cura di Michela Nocetti, Giovanni Aminti, Michele Brunetti, Giovanni Fontani, Simo Kivimaki, Timo Rouvinen e Luigi Saulino.
Il contributo dei colleghi ha l’obiettivo di sviluppare e integrare strumenti digitali avanzati per una gestione più sostenibile, efficiente e intelligente delle risorse forestali nel contesto mediterraneo.
Il poster illustra un approccio innovativo per la valutazione precoce della qualità del legno, un elemento chiave per ottimizzare l’intera filiera forestale, dalla gestione in bosco alla trasformazione industriale, promuovendo una maggiore valorizzazione della materia prima.
Partecipare a IWMS26 ha rappresentato un’importante occasione di confronto con la comunità scientifica internazionale, confermando la centralità del dialogo tra ricerca, tecnologia e sostenibilità.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al progetto, i colleghi che hanno contribuito al lavoro presentato ed un sentito ringraziamento all’organizzazione di IWMS26 per l’opportunità di condivisione e crescita.