BIKE&SOCIETY

A partire da questo mese avrà inizio un ciclo di seminari composto da 11 incontri che si concluderanno il prossimo gennaio 2022. Durante questo ciclo, promosso da CNR IRPPS, CNR IBE, Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli, l’Università di Torino, di Siena, di Padova e dal Centro Ricerche FIAB, si prenderà in considerazione la nuova stagione che sta attraversando LA BICICLETTA.
Il 22 p.v. a partire dalle ore 16 fino alle ore 18 si terrà il primo incontro dal titolo “Gli utenti della strada, identità fluide e in conflitto”  e sarà possibile seguirlo  tramite l’apposita pagina Facebook https://www.facebook.com/events/445013193620389/ oppure registrandosi gratuitamente su Everbrite all’indirizzo web https://bit.ly/2PUIZuH

“La necessità di una transizione ecologica verso modelli di trasporto meno inquinanti, la crescente consapevolezza dell’importanza di intervenire per rendere più vivibili le nostre città, la politica degli incentivi verso le due ruote stanno aprendo, nello scenario della pandemia, inedite prospettive di trasformazione nei modelli di mobilità che tendono a favorire la pratica ciclistica.”