Seconda edizione dell’International Advanced School of Agricultural Meteorology

L’Associazione Italiana di Agrometeorologia (AIAM) è orgogliosa di annunciare la seconda edizione dell’International Advanced School of Agricultural Meteorology, dedicata al tema “Agrometeorologia per la gestione sostenibile dell’acqua negli agroecosistemi”.
Scopo della scuola è quello di fornire a giovani ricercatori e professionisti conoscenze e competenze innovative di alto livello sulle tecnologie più avanzate per l’analisi ed il monitoraggio dei fenomeni agrometeorologici, applicati ad uno sviluppo agricolo sostenibile.
L’edizione 2022 è organizzata assieme al WMO-RTC e con il supporto tecnico della FAO, in collaborazione con il CREA ed il CNR-IBE, oltre ad altre Istituzioni internazionali.
Questa edizione ha l’obiettivo di fornire a giovani ricercatori e professionisti conoscenze e accrescere la competenza sulle più avanzate tecnologie per l’analisi e il monitoraggio agrometeorologici applicate a uno sviluppo agricolo sostenibile.
Per agevolare i partecipanti ad accrescere la loro conoscenza sia sui recenti risultati scientifici che sulle tecnologie avanzate per l’analisi e il monitoraggio agrometeorologico applicati alla gestione dell’acqua in agricoltura in un quadro generale di cambiamenti climatici, la scuola includerà attività teoriche e sessioni pratiche per consentire la l’applicazione diretta della teoria attraverso l’uso di strumenti avanzati e l’analisi di casi di studio.
La partecipazione attiva alla scuola inoltre faciliterà la realizzazione di una rete interdisciplinare tra esperti e partecipanti.
Il numero massimo di partecipanti è 30 e la selezione dei candidati verà effettuata dal Comitato Scientifico della scuola.
Gli interessati possono fare domanda di partecipazione entro il 15 giugno 2022 cliccando sul pulsante qui di seguito