La terza edizione della International Advanced School in Agricultural Meteorology è organizzata dall’Associazione Italiana di Agrometeorologia (AIAM) in collaborazione con il WMO Regional Training Center in Italia (WMO-RTC) gestito dall’Istituto per la BioEconomia del CNR (CNR-IBE) ed è dedicata alla “METEOROLOGIA AGRICOLA A SUPPORTO DELLA PRODUZIONE DELLA PRODUZIONE AGRICOLA“.
La produzione agricola e la gestione delle risorse naturali necessitano di approcci innovativi per far fronte alle sfide climatiche e alle crisi geopolitiche che minacciano sempre più l’agricoltura. L’agrometeorologia, attraverso lo sviluppo di nuove informazioni, conoscenze e strumenti innovativi, può integrare la scienza nell’agricoltura operativa. L’edizione 2023 della Scuola si propone di fornire a giovani ricercatori e professionisti conoscenze e competenze innovative di alto livello sulle tecnologie più avanzate per l’analisi e il monitoraggio agrometeorologico con l’obiettivo di favorire uno sviluppo agricolo sostenibile nel quadro più generale dei cambiamenti climatici.
Le iscrizioni apriranno il 1 maggio 2023
Ulteriori informazioni al seguente link: https://climateservices.it/progetto/agricultural-meteorology-school-3rd-edition/