Low Carbon Sheep Farming: l’Innovazione si fa Pratica – 26 giugno 2020

Il prossimo 26 giugno dalle ore 11,00 alle ore 13,00 si svolgerà una WEBCONFERENCE dal titolo “Low Carbon Sheep Farming: l’innovazione si fa pratica” . L’evento fa parte delle attività di comunicazione e disseminazione risultati del progetto SheepToShip LIFE, di cui l’IBE-CNR è capofila.

SheepToShip LIFE è un progetto quinquennale (luglio 2016 – luglio 2021), cofinanziato dal programma EU LIFE 2014-2020, che ha l’obiettivo di ridurre del 20% in 10 anni le emissioni di gas serra della filiera lattiero-casearia ovina della Sardegna, attraverso l’identificazione e l’applicazione di tecniche eco-innovative.

La Web Conference vuole fare il punto sullo stato di avanzamento del progetto e intende contribuire al dibattito sulle strategie di sviluppo rurale orientate alla promozione della sostenibilità ambientale dei sistemi produttivi ovini. In particolare, si proporrà un confronto sugli strumenti chiave del Piano Strategico Nazionale per lo Sviluppo Rurale 2021-2027 (PSN), con il fine di valutare la replicabilità delle buone pratiche SheepToShip LIFE dalla scala regionale a quella nazionale ed Europea.

La Conferenza virtuale sarà ospitata sulla piattaforma WebMeeting di Adobe Connect e verrà curata dal CNR la diretta streaming su Live.cnr.it nelle lingue italiano e inglese.